È stato chiuso solo il 25 Dicembre il Parco Archeologico di Ercolano, ma durante tutti i giorni delle festività natalizie, apre le sue porte ai visitatori e a quanti, in Italia e nel mondo, seguono con interesse le attività di tutela, ricerca e valorizzazione del sito.
In un anno caratterizzato da importanti passi avanti nella conservazione e nella conoscenza dell’antica città, il Parco desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai risultati raggiunti: il pubblico che sceglie Ercolano come luogo di scoperta e bellezza, studiosi, partner istituzionali, sostenitori, volontari, operatori culturali.
Durante tutto il periodo festivo, il Parco continuerà ad accogliere i visitatori con il suo straordinario patrimonio, offrendo occasioni di visita, iniziative culturali e momenti di condivisione pensati per grandi e piccoli. Nei giorni delle festività natalizie sono aperti: il Padiglione della Barca, custode di testimonianze straordinarie del profondo legame di Ercolano con il mare, con la lancia militare rinvenuta sull’antica spiaggia; l’Antiquarium, scrigno di vita quotidiana romana, con i legni antichi carbonizzati rimasti miracolosamente intatti nei secoli e i celebri Ori di Ercolano, simbolo della raffinatezza e del gusto degli antichi abitanti.
Nella vicina Villa Campolieto sarà visitabile la mostra Dall’uovo alle mele.
La civiltà del cibo e i piaceri della tavola ad Ercolano organizzata dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane; focus sul tema del cibo con un dialogo tra passato e presente.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


