close
Senza categoria

“Jazz & Baccalà” presenta  Denise King & Hammond Groovers

Per l’occasione sarà presentato il nuovo disco dal titolo “Tell Me When”

Venerdì 17 Marzo ore 22.15 a Somma Vesuviana

 

Venerdì 17 marzo torna al Summarte di Somma Vesuviana un nuovo appuntamento della rassegna musicale “Jazz & Baccalà”, curata dal batterista Elio Coppola in collaborazione con l’associazione Musicology.

A salire sul palcoscenico di via Roma sarà Denise King & Hammond Groovers (Denise King, voice; Daniele Cordisco, guitar; Antonio Caps, hammond; Elio Coppola, drums). Per l’occasione sarà presentato il nuovo disco dal titolo “Tell Me When” .

“Jazz & Baccalà”, ormai alla sua terza edizione, da quest’anno si arricchisce della collaborazione di radio punto nuovo, media partner di ogni evento. Lo scopo delle serate è unire la buona musica interpretata dai grandi nomi del panorama jazz al gusto della tradizione culinaria. Al ritmo di “Jazz&Baccalà”, tornano in tavola anche i piatti dello chef di 800 Borbonico, tutti a base di baccalà, così come vuole la tradizione sommese. Prelibatezze che i presenti potranno degustare alla Caffè Chantal prima di ogni spettacolo. Le foto di tutti gli eventi saranno realizzate da Spectrafoto. Dinner ore 21, start concerto ore 22.15.

 

DENISE KING: I suoi concerti sono una full immersion di sonorità jazz, rithm & blues, soule gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.

Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.

Denise ama lo swing ed è capace di coinvolgere il pubblico con la sua musica, in particolar modo quando canta le ballads. L’ultimo progetto a cui sta attualmente lavorando è un tributo alla cantante che più l’ha ispirata, Sarah Vaughan. Per Jazz & Baccalà sarà accompagnata dagli HAMMOND GROOVERS ossia il talentuoso e pluripremiato DANIELE CORDISCO alla chitarra, il virtuoso ANTONIO CAPS all’organo hammond e il talentuoso batterista ELIO COPPOLA. Il gruppo celebrerà l’uscita del disco “Tell Me When” di cui sara possibile acquistarne una copia autografata.

Summarte, teatro, galleria d’arte e caffè letterario

Via Roma 15, Somma Vesuviana (NA)

Info e prenotazioni: 081 362 9579

www.summarte.it – FB page: SUMMARTE

 

Leave a Response