giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteCampania, convenzione Regione-Provincia di Benevento sui CPI

Campania, convenzione Regione-Provincia di Benevento sui CPI

Palmeri: “Risposta concreta sui Centri per l’impiego”

 

Convenzione Regione Campania- Provincia di Benevento per la gestione operativa dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, anno 2017.

Firmata stamattina, giovedì 13 luglio, presso l’Assessorato regionale al Lavoro e alle Risorse Umane l’intesa istituzionale per gestione della delicata funzione dei servizi per il lavoro, per il territorio della provincia di Benevento.

“L’intesa ha lo scopo di garantire l’efficiente funzionamento dei centri per l’impiego, attraverso l’avvalimento del personale dipendente delle province a cui si garantisce, in virtù di specifici accordi ministeriali, il pagamento delle retribuzioni- afferma L’assessore Palmeri

La Regione Campania, anche per il 2017 supera e risolve l’empasse normativa sulla ‘ funzione del Mercato del lavoro ‘ che vede la competenza ripartita tra Regioni ed ex Province.

L’obiettivo fondamentale-continua la Palmeri- è assicurare servizi e misure efficienti agli inoccupati, disoccupati, lavoratori disagiati e fasce deboli, senza rimanere ‘imbrigliati’ nelle complicate maglie di atti normativi incoerenti!

La provincia di Benevento è stata la prima a siglare l’intesa, ora aspettiamo (insieme ai dipendenti dei CPI) che le altre province facciano lo stesso.

Senza alibi o colori politici, bisogna procedere spediti nel creare un mercato del lavoro efficiente, equo, inclusivo.

La giunta De Luca continua il percorso di attuazione di politiche attive per il lavoro in Campania, mettendo al primo posto l’interesse dei lavoratori. ”-conclude l’Assessore.

 

Fonte: SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments