martedì, Aprile 16, 2024
HomeAmbienteIschia: cercasi comparse per "L'amica geniale"

Ischia: cercasi comparse per “L’amica geniale”

A Ischia è già super attesa per “L’amica geniale”, la serie prodotta da RAI, HBO, Wildside e Tim Vision e ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.
Soprattutto per chi avrà l’opportunità di esserci, esserci per davvero, in un secondo capitolo che vedrà l’isola ancor più protagonista, sfondo dell’amicizia tra Elena e Lila, come la Ferrante racconta in Storia del nuovo cognome.

L’annuncio

L’annuncio della Wildside, che si occupa dell’individuazione delle location e del reclutamento delle comparse, si è diffusa in un attimo: “Si cercano comparse”. Uomini (taglia massima 50) e donne (taglia massima 48), dai 18 agli 80 anni. Ma anche bambini dai 6 ai 12 anni.
Requisiti essenziali: nessun tatuaggio e obbligo di non tagliare capelli e sopracciglia fino alla chiusura del casting.
Volti antichi bruciati dal sole e dal mare” per la tipologia popolare, gli isolani nei quali si imbatteranno le due protagoniste; colori chiari nord europei e tratti delicati per la tipologia borghese, essenzialmente costituita dai turisti dell’isola d’Antan (siamo negli anni ’60).

Vi aspettiamo numerosi per mostrare la bellezza della nostra gente: Ischia sarà di nuovo protagonista”, è questo il bellissimo appello di Marianna Sasso, collaboratrice diretta della Wildside.
Ischia entrerà in ben due puntate e mezzo. Naturalmente c’è curiosità sulla scelta dei luoghi.
“Quel che è certo è che il ruolo di Ischia nella seconda stagione di una serie così importante avrà nuove ricadute positive sul nostro turismo – spiega Luca D’Ambra, presidente di Federalberghi Ischia e Procida – com’è del resto già accaduto grazie al successo dei libri di Elena Ferrante e della prima stagione: abbiamo per esempio partecipato al New York Times Travel Show, toccando con mano il crescente interesse del mercato americano per l’isola, mentre i numeri dell’incoming sottolineano anche il boom degli inglesi”.

Esserci, insomma, vorrà dire essere attori per un giorno, assecondare il proprio Ego, soprattutto, farsi portavoce di Ischia nel mondo. E mica è poco. Tutti in fila!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments