mercoledì, Novembre 13, 2024
HomePoliticaLega a Napoli, conclusa la prima fase della scuola di formazione politica

Lega a Napoli, conclusa la prima fase della scuola di formazione politica

Si è concluso ieri il primo modulo della scuola di formazione politica della Lega a Napoli.  A breve partirà il secondo, dopodiché tutti coloro che vi hanno partecipato saranno iscritti nei dipartimenti tematici della Lega in Campania

A qualcuno poteva sembrare strano, poteva sembrare una scommessa la presenza di 600 persone stamattina qui, ma a me no” ha dichiarato il deputato della Lega Gianluca Cantalamessa a margine dell’incontro di conclusione.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre all’On. Cantalamessa, il senatore Manuel Vescovi, i sottosegretari Luca Coletto e Pina Castiello e il ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Gianmarco Centinaio.

Tutti hanno espresso grande soddisfazione e, omaggiato di alcune eccellenze irpine, Centinaio ha ribadito quanto espresso dal suo collega di partito: «In questi anni è accaduto quello che nessuno in Italia avrebbe potuto pensare. Nel 2014, nel momento in cui Salvini ha preso in mano la Lega, abbiamo iniziato a ricevere messaggi e richieste da parte di semplici cittadini del Sud. Ricordo con simpatia cosa scrisse una signora di Bari: ‘invadeteci». «All’inizio sembrava una pazzia, mai e poi mia si poteva pensare di andare oltre l’Umbria» – ha proseguito il ministro, poi però – «è stato il Sud a chiedere alla Lega di andare nel Mezzogiorno. È stato un passaggio epocale nella mentalità dei nostri militanti».

Ricorderete, a fine gennaio, la protesta di una cinquantina di attivisti dei centri sociali all’hotel Ramada di Napoli dove, alla presenza del Vicepremier Salvini, era in corso una delle prime riunioni della scuola di formazione della Lega per dirigenti della Campania e del Sud. Nonostante le polemiche e alcuni momenti di tensione, però, da gennaio ad ora, massiccia è stata la partecipazione alla serie di giornate-studio.

L’ambizioso scopo che si pone il Dipartimento Regionale per la Cultura della Lega è quello di istruire i quadri dirigenti del Partito (presenti e futuri) alla gestione della cosa pubblica, fornendo loro competenze in campo politico-amministrativo e tecnico. I giovani leghisti campani sono, dunque, stati istruiti su tematiche che hanno spaziato dallo studio delle istituzioni nazionali ai rapporti con l’Unione Europea, passando per la geopolitica e la gestione di una pubblica amministrazione.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO