sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaGoverno, Di Maio:"Farlo cadere sarebbe azzardato"

Governo, Di Maio:”Farlo cadere sarebbe azzardato”

Intervistato da Maria Latella a Sky TG24, il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio è ritornato sul caso Siri, il sottosegretario della Lega indagato per corruzione.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto sapere che al prossimo Consiglio dei Ministri proporrà la revoca dell’incarico ricoperto da Armando Siriassumendone la responsabilità politica“.

La soluzione approntata dal Premier Conte, che non è condivisa dalla compagine leghista, è peró avallata dal M5S, in primo luogo dal Ministro Di Maio che ha dichiarato:

“Il premier Conte ha fatto una scelta di buon senso”. “Non stiamo parlando di schierarsi, la corruzione non ha un colore politico”, ha continuato il capo politico del M5S.

Il Vicepremier Di Maio ha poi tirato una stoccata al Ministro dell’interno, Matteo Salvini, sostenendo che la tenuta del Governo non può dipendere da un caso di corruzione.

Il leader del M5S ha infatti dichiarato:

“Spero di sentire presto Matteo Salvini”, ma “far cadere il governo sarebbe azzardato”. “Non credo che la Lega faccia cadere il governo per un caso di corruzione”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments