venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaDimissioni Siri, Di Maio:"Faccia la cosa giusta". Salvini minimizza

Dimissioni Siri, Di Maio:”Faccia la cosa giusta”. Salvini minimizza

Non si placa la polemica che vede le due compagini governative scontrarsi sulle dimissioni chieste al Sottosegretario ai Trasporti Siri indagato per corruzione.

Alla vigilia del Consiglio dei ministri annunciato dal Premier Conte per la revoca di Armando Siri, il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, attraverso le sue pagine social, ha avvertito:

“Non capirò mai perché la Lega in queste settimane abbia continuato a difendere Siri invece di fargli fare un passo indietro. Oggi è l’ultimo giorno utile perché Salvini comprenda l’importanza di questa vicenda. Mi auguro faccia la cosa giusta”. 

La reazione del Vicepresidente del Consiglio Di Maio è stata scatenata, secondo quanto si legge dalla sua pagina Facebook, da una notizia riportata dal “Corriere della Sera” secondo cui il Sottosegretario Siri non intende farsi interrogare dai magistrati, ma si limiterà a una deposizione spontanea nei prossimi giorni.

La notizia è però stata smentita dall’avvocato del Sottosegretario leghista, Fabio Pinelli, che ha precisato che “unitamente alla presentazione della memoria difensiva, il senatore Siri renderà dichiarazioni e risponderà ad eventuali richieste di chiarimenti avanzate dai magistrati“.

La richiesta di dimissioni di Armando Siri non è infatti condivisa dalla Lega che, attraverso il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha minimizzato.

Il Ministro dell’Interno Salvini ha infatti dichiarato:

“Domani ho un incontro con la comunità antidroga che è più importante del consiglio dei ministri. Dedicherò al Consiglio dei ministri il tempo necessario per fare tutto quello che serve, ma la tappa più importante della mia giornata sarà l’incontro con le comunità di recupero per i tossicodipendenti. Non c’è neanche una prova certa ma chiacchierate telefoniche di terze persone che coinvolgono altre persone e su questo chiedo qualcosa in più”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments