lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaProtesta Whirlpool: operai bloccano via Argine

Protesta Whirlpool: operai bloccano via Argine

di Luigi Manzo – Gli operai della Whirlpool hanno organizzato un sit in nei pressi di Via Argine, nei pressi dello stabilimento che, come sembra, a breve verrà ceduta: “Contrastare ogni idea di reindustrializzazione anche a seguito di indiscrezioni che prevedono cordate per acquisire la Whirlpool Napoli. Per noi rimane un punto fermo: ogni soluzione deve prevedere la permanenza dell’azienda a Napoli e la tutela di tutti i posti di lavoro“. Queste le parole Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania.

Tantissimi gli striscioni durante la manifestazione che ha bloccato via Argine. La protesta dei lavoratori continua incessantemente. Mercoledi 12 ci sarà un nuovo incontro al Mise, con la proprietà che ancora non ha manifestato la volontà di evitare la cessione dello stabilimento.
Nella giornata di domani, nella Sala dei Baroni, si riunirà il Consiglio Comunale straordinario convocato dalla Conferenza dei capigruppo.

Il Consiglio della Sesta Municipalità Barra-Ponticelli-San Giovanni a Teduccio nell’esprimere, in un ordine del giorno “piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori, impegna le parti coinvolte nelle trattative, di intraprendere tutte le azioni possibili per il rispetto dell’accordo quadro del 25 ottobre 2018, scongiurando nel contempo la chiusura definitiva del sito di Napoli“.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments