lunedì, Aprile 22, 2024
HomeEventiBeyond Meat: la carne vegetale arriva a Napoli

Beyond Meat: la carne vegetale arriva a Napoli

La Beyond Meat, azienda che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base vegetale nata nel 2009 a Los Angeles, arriva a Napoli. La ditta, finanziata da celebrità come Leonardo di Caprio e Bill Gates, vanta una grandissima varietà di prodotti dal sapore “indistinguibile” dall’originale da derivazione animale.

La carne non carne, cos’è?

E’ necessario specificare che questo prodotto non rientra nella categoria di sostituti proteici a base di tofu (soia) o seitan (glutine), che si possono trovare quotidianamente al supermarket. Si pone non come alternativa, ma come sostituto vero e proprio della carne, imitandone sapore e consistenza.
Non fatevi ingannare dall’apparenza: il rosso è dato dalla barbabietola, le fibre sono vegetali e le proteine sono estratte dal pisello, ma il sapore?

Il sapore è dato da molecole specifiche che si trovano nell’emoglobina, nei muscoli animali ma anche, benchè in percentuali minori, in prodotti di origine vegetale. Non ci sono OGM, soia o glutine. Che siate onnivori o vegani, rappresenterà sicuramente una novità per il vostro palato.

Beyond Burger™

Da Los Angeles a Napoli

Questo prodotto unico nel suo genere attraversa l’oceano per arrivare a Napoli, al Vomero per la precisione, presso la Birreria Artigianale Murphy’s Law, che ha una seconda sede a Vico Equense. Dove i clienti hanno potuto testare carne vera e sostituto, certificandone la somiglianza.

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments