giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaDramma nel Cilento, due turisti morti in poche ore

Dramma nel Cilento, due turisti morti in poche ore

Altri due morti nel Cilento nella stagione estiva. Due persone sono decedute ieri mattina mentre trascorrevano le loro vacanze tranquillamente.

A Casalvelino è avvenuto il primo dramma. Il corpo di un anziano turista è stato rinvenuto in mare, nei pressi della spiaggia del Villaggio Copacabana. Vincenzo Sorrentino, cittadino di San’Antonio Abate, stava nuotando prima di avvertire, probabilmente, un malore al quale non ha potuto reagire. Il 71enne era in vacanza nel paese Cilentano e ha perso la vita in pochi istanti, forse senza neanche potersene rendere conto. La tragedia è stata segnalata da alcuni bagnanti che hanno notato il corpo in acqua. giacché l’anziano galleggiava vicino alla riva. L’allarme è stato immediato: l’uomo è stato riportato sulla spiaggia dove gli sono state praticate le prime manovre salvavita mentre arrivavano i sanitari del 118. Sono arrivati poi gli agenti della polizia locale, i carabinieri della stazione di Acquavella e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per il turista c’è stato poco da fare. Probabilmente l’ha colto un infarto. Era presente anche il medico legale Adamo Maiese che ha eseguito l’esame esterno. La salma, dopo gli accertamenti di rito, è stata consegnata alla famiglia per il rientro a Sant’Antonio Abate e permettere il regolare svolgimento dei funerali.

A distanza di pochi minuti un altro dramma si è consumato a Palinuro. Erano circa le 11.30, un anziano turista residente a Nocera Inferiore consumava un drink insieme alla moglie in un noto bar nel centro del paese, quando si è accasciato al suolo. È caduto a pochi passi dal bancone del bar ed è morto a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. L’uomo, 83 anni, in vacanza nella cittadina cilentana, si era recato al bar al ritorno dalla spiaggia per consumare una bibita fresca quando, all’improvviso, ha perso i sensi. I dipendenti del bar hanno allertato immediatamente i soccorsi che, giunti sul posto in tempi brevi, non hanno potuto che constatare il decesso di Domenico Alfieri.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments