close
Eventi

Capodimonte, apertura straordinaria per San Lorenzo

Il Museo di Capodimonte organizza una serata speciale per vedere il cielo nella notte di San Lorenzo, oggi sabato 10. Dalle 19.30 e fino alle ore 22.30 (con chiusura biglietteria alle ore 21.30), il museo sarà aperto straordinariamente al prezzo simbolico di 1 euro. I visitatori potranno osservare le collezioni e le mostre in corso: al primo piano “Canova, un restauro in mostra”, sui lavori alla statua di Letizia Raomolino, madre di Napoleone. Al secondo piano invece “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere” (fino al 30 settembre 2019), “Jan Fabre. Oro Rosso” (fino al 15 settembre 2019).

Sul Belvedere di Capodimonte, invece, spazio alla musica con il “Neapolitan Candlelight Concert” a partire dalle ore 21.30. Un recital di canzoni napoletane da parte del “Petite Ensemble MusiCapodimonte”, formato da Edo Puccini (chitarra), Vittorio Cataldi (fisarmonica) e Aurora Giglio (voce). Elementi scenici di Bruno De Luca. I partecipanti potranno ammirare il paesaggio di Napoli, nella suggestiva atmosfera di un concerto illuminato da candele ecocompatibili al led, con riedizioni delle canzoni classiche napoletane, simbolo e orgoglio della città.
La Partecipazione è libera, il pubblico è però invitato a portarsi un telo da casa per sedersi sui prati.

Altre aperture serali del museo fino alle ore 22.30 e sempre con biglietto di ingresso a 1 euro, sono previste anche per il 17 e 24 agosto.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : Capodimontesanlorenzo

Leave a Response

Inline