giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteConcorso Regione Campania: test tra ritardi e malori

Concorso Regione Campania: test tra ritardi e malori

Al via questa mattina le prove selettive per il maxi concorso della regione Campania che prevede l’assunzione di 2175 dipendenti.

Durante il primo dei 22 giorni di prove alla Mostra d’Oltremare una batteria di candidati si è confrontata con una prova di 80 quesiti a risposta multipla. Di questi quesiti, 50 verificano la capacità logico-deduttiva dei candidati, mentre i restanti verificano la loro conoscenza in ambito costituzionale, amministrativo e geografico della regione.

Non sono, però, mancati i disagi fin dal primo giorno.

A causa di un problema tecnico non è stato, infatti, possibile stampare tutte insieme le pagine dei test. Le prove hanno avuto, quindi, inizio con ben 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia.

L’attesa ha poi portato con sé una scia di disagi, dovuti anche al fatto che è impossibile portare con sé alcun liquido durante la prova, nonostante le temperature ancora elevate e i locali privi di areazione.

Una donna, accompagnatrice del figlio, è stata inoltre colpita da un malore alla vista di agenti di polizia che facevano irruzione nei locali della Mostra.

Eppure l’organizzazione dell’area era stata curata nei minimi dettagli.

L’importante afflusso di persone ha necessitato un piano d’intervento ben studiato.

Per prima cosa è stato attuato un piano di potenziamento dei trasporti per evitare un ingolfamento del traffico in zona Mostra d’Oltremare. Da oggi fino al 24 settembre, infatti, la Cumana sarà potenziata e la tratta Montesano-Bagnoli prevede un aumento delle corse.

È consigliabile, quindi, evitare l’utilizzo di autovetture per arrivare in zona.

In primis perché, oltre al concorso della Regione, riprenderanno anche le varie attività degli uffici. Domani a Monte Sant’Angelo ci saranno, inoltre, i test di ammissione a Medicina e Chirurgia: inutile dire, dunque, che è previsto un traffico sostenuto nell’area.

Il secondo motivo è che, con la presenza di un traffico massiccio, aumenta la possibilità di incorrere in parcheggiatori abusivi.

A tal proposito, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli si è espresso con parole molto dure nei loro confronti.

“L’occasione è ghiotta per quell’esercito di delinquenti che in qualità di parcheggiatori abusivi avranno già provveduto a spartirsi ogni via che conduca alla Mostra per derubare i partecipanti al concorso”.

Per questo motivo, il consigliere ha richiesto alle forze dell’ordine misure straordinarie per contrastare i parcheggiatori e tutelare i partecipanti al concorso e i residenti della zona.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments