mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaRiparte il dialogo PD - DeMa in vista delle regionali

Riparte il dialogo PD – DeMa in vista delle regionali

La crisi di governo, Conte bis e adesso l’alleanza M5s-PD. Cambi repentini di scenario certamente avranno le proprie ripercussioni, soprattutto nelle grandi città.

Soprattutto col nuovo PD a trazione Zingaretti, l’idea di potersi riaprire alle forze più a sinistra si fa più concreta che mai, e molti tra le file dei dem hanno già cominciato a corteggiare il fortino arancione di De Magistris. 

Marco Sarracino, Nicola Oddati e Gianluca Daniele sono solo alcuni dei nomi di amministratori e dirigenti locali che spingono per un riavvicinamento tra le sinistre, specie in vista dei prossimi impegni regionali, in cui, come le vicende politiche degli ultimi mesi insegnano, nulla è certo e tutto può ancora accadere.

Dalla parte di DeMa invece, si sta prendendo coscienza che certo non si può correre da soli alle regionali programmate per il 2020, ed in un clima in cui il M5S non riesce a trovare una linea chiara sul proprio futuro, si apre lo spiraglio di possibilità che potrebbe avvicinare il PD al partito dell’ex Magistrato. 

Da Nino De Simone a Mario Coppeto, sono in aumento coloro che tengono in vita un dialogo coi Dem, nella speranza che gli scenari del futuro possano far riconsiderare alcune posizioni.

Ma non manca chi a questa ipotesi non ci sta anche tra le fila del PD. Valeria Valente e Diego Venanzoni non ne vogliono sapere di parlare con gli acerrimi nemici, così come De Majo e Civitillo, ancor più ostili nei confronti delle nuove aperture.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments