close
AmbienteCronaca

Avellino: È stato di emergenza per lo spaventoso incendio di una fabbrica

Incendio Avellino
Incendio Avellino 13 09 19

Maria Tirone, prefetto di Avellino, ha dichiarato lo stato di emergenza in città: ogni abitazione nelle immediate vicinanze della ICS, azienda di Pianodardine dove intorno alle 13:30 è divampato uno spaventoso incendio, deve essere evacuata.

Una colonna alta e densa di fumo nero sta infatti piombando su tutta Avellino e anche i comuni di Monfredane e Atripalda, i cui territori insistono sul Nucleo industriale andato a fuoco, stanno predisponendo a titolo precauzionale una ordinanza a tutela della salute dei cittadini.

Non solo c’è il rischio di ulteriori esplosioni, ma non si esclude che i fumi siano di natura altamente tossica. Nonostante al momento non si riesca a comprendere cosa stia bruciando, perché non ci sono comunicazioni ufficiali, c’è la possibilità che ad andare in fiamme siano sostanze chimiche.

Le fiamme sono, infatti,  localizzate tra lo stabilimento della Irpinia Calcestruzzi di Silvio Sarno e la fabbrica attigua,  la Ics, che si occupa della produzione di contenitori in plastica per batterie automobilistiche.

Sul posto, vista l’entità dell’incendio, continuano ad arrivare Vigili del Fuoco dei vari distaccamenti provinciali, mentre i tecnici dell’Arpac stanno monitorando la situazione.

 

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : Avellinoincendioavellino

Leave a Response