venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, terrore sull'autobus: raid e vetro in frantumi

Napoli, terrore sull’autobus: raid e vetro in frantumi

Alle 11 di questa mattina il raid contro un autobus della linea C67 (Scampia – Capodimonte). Frammenti di vetro, ma nessun ferito. 

Questa volta il raid è accaduto in pieno giorno, alle 11 di questa mattina. Un autobus della linea C67 (ANM – Azienda Napoletana Mobilità), quella che collega Scampia e Capodimonte, è stato colpito da un corpo contundente in via Fratelli Cervi. A renderlo noto è stata la USB (Unione Sindacale di Base). Il colpo ha causato la frantumazione di un vetro, i cui frammenti sono caduti all’interno del mezzo e hanno investito alcuni passeggeri a bordo che, però, sono rimasti illesi.

L’accaduto

Quando l’autobus si trovava all’altezza di via Fratelli Cervi, a pochi minuti dallo stazionamento di Scampia, i passeggeri hanno avvertito un colpo e hanno prontamente avvisato il conducente, segnalandogli che il finestrino era stato colpito da un corpo contundente. Fortunatamente, i frammenti di vetro piovuti a bordo non hanno provocato feriti. Giunto al capolinea, il conducente ha verificato l’entità del danno e, seguendo la procedura, ha avvertito le forze dell’ordine, richiedendone l’intervento.

Certificato il danno e riportato l’autobus in deposito, è scattata subito la denuncia contro ignoti. L’ennesima. «Siamo stanchi di subire continui raid vandalici e aggressioni» – dichiara Adolfo Vallini, dell’esecutivo provinciale di USB – «in gioco c’è la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e utenti.»

Forte l’amarezza nelle parole di Vallini, che continua: «Il progetto Linea Sicura, annunciato in pompa magna a inizio mese, resta una chimera; l’unica certezza è che tanto di giorno, quanto di notte, sui mezzi pubblici la salute è a rischio». Il vandalismo contro il servizio pubblico non è una novità nel capoluogo partenopeo. Episodi del genere non possono che generare un profondo senso di frustrazione.

_

Continua a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments