giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaAndy Warhol in 200 opere alla Basilica della Pietrasanta: Da non perdere!

Andy Warhol in 200 opere alla Basilica della Pietrasanta: Da non perdere!

Andy Warhol in 200 opere esposte alla Basilica della Pietrasanta. Un evento da non perdere!

Oltre 200 opere di Andy Warhol in esposizione per una mostra che napoletani e turisti potranno ammirare dal 26 settembre 2019 fino al 23 febbraio 2020 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta, situata nel cuore del centro storico di Napoli. La prima Basilica della città per ospitare l’artista visionario dell’arte contemporanea: il sacro e l’antico fanno da sfondo all’innovazione e alla modernità e non c’è niente di più particolare e affascinante.

L’esposizione, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, sotto l’egida dell’Arcidiocesi di Napoli, è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia con Eugenio Falcioni e in collaborazione con l’associazione Pietrasanta Polo culturale onlus e Art Motors. La mostra regala al pubblico una visione completa della produzione artistica del genio americano che ha rivoluzionato il concetto di opera d’arte a partire dal secondo dopoguerra e ben sette sono le sezioni dedicate a vari momenti della vita e della produzione dell’artista. Immortali icone e ritratti, polaroid e acetati, disegni e il mondo della musica, il brand e l’Italia.

Arriva nel capoluogo campano quel mondo pop che ha segnato l’ascesa di Warhol con opere come le intramontabili Campbell’s Soup, il ritratto serigrafato di Marylin, le celebri serigrafie di Mao del 1972 e il famosissimo Flowers del 1964. Arthemisia organizza esposizioni di successo che a Napoli è riconfermato, basti pensare alla mostra di Escher al Pan e quella di Chagall sempre alla Basilica della Pietrasanta, un polo museale dal valore inestimabile.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments