giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteFridays For Future: bambini ripuliscono la Floridiana

Fridays For Future: bambini ripuliscono la Floridiana

Non potendo partecipare alla manifestazione del 27 settembre, una classe della scuola media Viale delle Acacie partecipa al Global Strike pulendo il parco della Floridiana.

Ai Fridays For Future c’è chi protesta e chi agisce. È opportuno infatti che lo sciopero del 27 settembre, indetto in difesa dell’ambiente, sia accompagnato dai fatti ed è proprio quello che hanno fatto i ragazzi della 3H del Viale delle Acacie.

La classe della scuola media vomerese infatti ha dato il proprio personale, ma validissimo contributo al Global Strike. Mentre tutta Napoli era bloccata per la manifestazione, loro, armati di sacchi della spazzatura e pazienza, hanno pulito la Floridiana. Grazie all’aiuto di questi ragazzi, uno dei simboli del quartiere Vomero di Napoli è stato quindi riqualificato.

Sarà questo forse il modo migliore per dare il proprio contributo per salvaguardare il territorio in cui viviamo? Fatto sta che Napoli ancora una volta si distingue come città green. La stessa Greta Thunberg ha infatti tweettato “in 100mila a Napoli!”, rimanendo colpita dalla sensibilità dei partenopei.

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione a Napoli per i Fridays For Future, clicca qui!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments