venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaNapoli: sulle Universiadi indaga la magistratura

Napoli: sulle Universiadi indaga la magistratura

Due mesi dopo la fine delle Universiadi, sono state rese note alcune indagini, condotte da diverse settimane, riguardanti gli appalti per gli alloggi sulle navi ed il trasporto dalle residenze ai campi da gioco.

Le indagini, condotte dai pm Henry John Woodcock e Francesco Raffaele, del Pool Reati contro la pubblica amministrazione, coordinati dal procuratore capo Giovanni Melillo mirano a fare chiarezza su alcuni atti riguardanti ad esempio la scelta di ospitare gli alloggi degli atleti dei 118 paesi partecipanti alla competizione, a bordo delle navi “Msc Lirica” e “Costa Victoria“.

Altro aspetto da chiarire riguarda il servizio di trasferimento dagli alloggi ai campi attraverso taxi, vetture a noleggio ecc. Le indagini sono in fase preliminare ed i particolari resi noti sono davvero pochi. Trapelano informazioni riguardanti il registro degli indagati che, ad oggi, risulta essere ancora vuoto.

Il bilancio

La manifestazione è stata ben sostenuta dalla regione Campania che ha investito oltre 127 milioni di euro per la ristrutturazione e, in alcuni casi, la riqualificazione degli impianti sportivi del territorio. La risposta più importante è arrivata dal pubblico: un milione e mezzo di telespettatori per la cerimonia di apertura e San Paolo stracolmo. Anche le gare delle giornate successive hanno registrato un buon numero di spettatori. Positivo anche il bilancio sportivo con 44 medaglie (15 ori, 13 argenti e 16 bronzi) per l’Italia.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments