mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaDe Luca: "Eliminare il contante? E' idiota! Italiani non sono tutti ladri"

De Luca: “Eliminare il contante? E’ idiota! Italiani non sono tutti ladri”

“Io dissento sulla misura che vuole assumere il Governo per eliminare il contante. E’ una misura idiota. In Germania non c’è alcun vincolo. e 60 milioni di italiani non sono tutti ladri“. 

Sono le parole di Vincenzo De Luca, pronunciate dinnanzi agli associati di Confcommercio, nella nuova sede di via Medina. A ciò, il Presidente aggiunge:

La guerra all’evasione non si da rompendo le scatole ai cittadini: è una idea idiota e controproducente – afferma con forza De Luca, con il favore della platea – Non solo perchè abbiamo una quota di popolazione non ha alcuna familiarità con le carte di credito, ma perchè si è creato un clima di sospetto per cui si teme la persecuzione discale.”

Continua De Luca, che avverte:

Attenti, perchè di questo passo si ammazzano i consumi, facciamo la stessa fine di quando Monti decise di tassare la nautica da diporto: venne affondato un intero settore. Io con i soldi miei – aggiunge – decido come voglio, altrimenti non stampiamo più moneta, chiediamo tutti il reddito di cittadinanza. La lotta all’evasione non si fa con i pregiudizi ideologici.”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments