venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMosche e vermi nel cibo: Denunciati diversi locali di Napoli e Salerno

Mosche e vermi nel cibo: Denunciati diversi locali di Napoli e Salerno

Mosche e vermi nel cibo e strutture senza autorizzazioni, in condizioni igenico-sanitarie fatiscenti: sanzioni e sequestri per alcuni locali della Campania.

Una tonnellata e mezzo di trippa e altre frattaglie bovine tenute in pessimo stato di conservazione, ricoperte di insetti: ecco cos’è stato trovato in un esercizio commerciale di Napoli dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità partenopeo, che hanno posto sotto sequestro, oltre al cibo, anche diverse attrezzature.

Nel corso di un’ispezione, è emerso che gli stessi alimenti erano stati lavorati, manipolati, stoccati e confezionati all’interno di locali privi di titoli autorizzativi e in condizioni fatiscenti. Al termine delle operazioni, i carabinieri hanno sottoposto tutto al sequestro giudiziario, oltre ovviamente all’intera attività produttiva, denunciando il proprietario all’autorità giudiziaria competente.

In un’altra operazione, invece, i carabinieri del Nas di Salerno hanno chiuso due ristoranti e un deposito alimentare per gravi carenze strutturali e igienico-sanitarie, sequestrando anche oltre due tonnellate di prodotti alimentari di vario tipo, ittici, carnei e vegetali, tutti privi di tracciabilità. Sono stati anche duramente sanzionati, per un totale di un milione di euro, di cui sedicimila euro di multa pera le irregolarità degli alimenti.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments