venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaNozze trash, Tony Colombo favorito da Claudio De Magistris?

Nozze trash, Tony Colombo favorito da Claudio De Magistris?

L’informativa dei carabinieri documenta un incontro alle 11:30 dello scorso 13 marzo, tra Tony Colombo e Claudio de Magistris, fratello del sindaco di Napoli, con un fitto scambio di messaggi (153 SMS dal 2017) e telefonate. L’informativa, presentata al Tribunale del Riesame nell’ambito dell’indagini sulle cosiddette “Nozze trash” tra il cantante e Tina Rispoli, vedova del boss scissionista Gaetano Marino.

Tony Colombo e Claudio de Magistris (il cui fratello non è coinvolto in alcun modo nell’indagine) sono tra le otto persone indagate dalla procura Antimafia per il concerto non autorizzato che si è tenuto in piazza del Plebiscito la sera del 26 marzo.

Fu segnalato all’apposito ufficio del Comune come un flash mob (ovvero un evento dalle caratteristiche decisamente differenti da un concerto). L’incontro è avvenuto lo stesso giorno in cui all’apposito ufficio del Comune di Napoli è giunta la richiesta, via mail, di autorizzazione.

Secondo gli inquirenti Claudio De Magistris avrebbe favorito il concerto del cantante neomelodico. Per i militari, invece, quell’incontro sarebbe il momento in cui la condotta illecita contestata agli indagati ha iniziato a farsi concreta. Il Tribunale del Riesame dovrà pronunciarsi sul dissequestro dei telefoni cellulari e degli altri dispositivi passati al setaccio in queste settimane da inquirenti e forze di polizia.

Claudio De Magistris è attualmente sotto indagine per abuso d’ufficio: non sembrano esserci stati passaggi di denaro o operazioni illecite di altro genere, quanto un “semplice” favoreggiamento di Colombo, di cui è amico da alcuni anni.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments