venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaVandali in Villa Floridiana: tiro al bersaglio contro i gatti

Vandali in Villa Floridiana: tiro al bersaglio contro i gatti

La Villa Floridiana, situata nel quartiere Vomero della città di Napoli, costituisce uno dei luoghi più visitati della città ed è uno dei principali polmoni verdi insieme al Real Bosco di Capodimonte, ma purtroppo versa in uno stato di quasi totale abbandono, cosa che permette a molti vandali e incivili di spadroneggiare al suo interno.

Negli ultimi giorni, pare che alcuni gruppi di ragazzini si stiano divertendo a giocare al tiro al bersaglio con i gatti che da anni costituiscono una colonia felina protetta all’interno della Villa Floridiana: i poveri animali vengono colpiti ogni giorno con pietre, pistole a piombini o peggio, e molti di essi, purtroppo, sono già morti a causa delle barbarie dei vandali, come denunciato anche da “Il Mattino”.

Si è espressa così sull’argomento Maria Teresa Ercolanese, Presidente del Comitato alla difesa del verde urbano: “Sono in gruppo e si aggirano indisturbati all’interno del parco in quanto mancano i controlli; a seguito di queste azioni violente alcuni gattini sono morti. Il parco della Floridiana è gestito per metà dalla sovrintendenza e per metà dal Comune di Napoli, e tenerlo aperto senza la presenza custodi è da incoscienti oltre che un’inadempienza”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments