venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaTangenziale di Napoli: Boom di rapine agli automobilisti nel traffico

Tangenziale di Napoli: Boom di rapine agli automobilisti nel traffico

Tangenziale di Napoli, spunta la banda del viadotto: boom di rapine agli automobilisti nel traffico.

Rapine in tangenziale, un fenomeno che non si arresta; complice il gran traffico provocato anche dai recenti lavori in corso. L’ultima è avvenuta lunedì sera: alle 18.50, un uomo, Ernesto Esposito, 47 anni, titolare di un’azienda informatica è stata la vittima. La stessa sorte, il giorno prima, era toccata ad altri quattro automobilisti. Secondo i calcoli dell’avvocato Angelo Pisani, che ha raccolto alcune denunce, sarebbero almeno dieci le vittime dei malviventi dal 15 ottobre a oggi.

Ecco il racconto di Ernesto Esposito che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro, a bordo della sua Smart Brabus:

«Mi trovavo, più o meno, all’altezza dell’uscita Capodichino, le auto si muovevano a passo d’uomo. Ero fermo sulla destra della carreggiata quando vedo avvicinarsi due uomini a bordo di uno scooter enorme: indossavano giubbotti neri e caschi con le visiere scure calate fino al mento».

E poi:

«Si avvicinano al finestrino, iniziano a gesticolare, mi chiedono di abbassare il vetro: in dialetto urlano che vogliono solo sapere che ora è».

Esposito prova a far finta di nulla sperando che la fila di auto ferme davanti alla sua, inizi a muoversi ma nulla. L’automobilista continua a mostrare indifferenza fino a quando uno dei due rapinatori, quello seduto dietro, tira fuori la pistola e lo costringe ad abbassare il vetro del finestrino. Mantiene il sangue freddo e gli fa vedere che al polso sinistro non ha niente perché, da come racconta:

«Cercavano l’orologio gli ho detto che non lo portavo più da tempo, ma loro, non fidandosi, hanno voluto vedere anche il braccio destro. Ho temuto il peggio, invece mi hanno detto “vabbè fratè tutto apposto” e sono scappati via».

Ma i due motociclisti non si arrendono e ci provano con altri automobilisti come spiega lo stesso Ernesto Esposito:

«Li vedo proseguire per qualche metro stessa modalità, stessa dinamica: si accostano al finestrino e poi tirano fuori la pistola. Non so che cosa siano riusciti a portare via ma è certo che, solo davanti a me, hanno avvicinato almeno quattro o cinque auto».

Colpa del traffico, dunque, quello solito in tangenziale, visto che, come spiega l’avvocato Angelo Pisani, la denuncia di alcune rapine è precedente all’inizio dei lavori per la messa in sicurezza del viadotto Capodichino. Si chiede inoltre a gran voce che accorra una volante sul posto per evitare che gli automobilisti rischino così tanto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments