venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli: rubati regali di Natale ai bambini del reparto oncologico

Napoli: rubati regali di Natale ai bambini del reparto oncologico

Dopo il recente furto di regali destinati ai bambini del reparto oncologico del Policlinico Nuovo di Napoli, partono diverse iniziative per garantirgli uno splendido Natale.

Il furto dei regali

La notte fra il 30 Novembre e il 1° Dicembre, presso il Policlinico Nuovo di Napoli, qualcuno ha rubato dei regali di Natale da dare ai bambini del reparto oncologico. L’associazione “Diamo una mano” aveva addobbato l’ospedale per renderlo più accogliente in occasione delle feste natalizie, ma questo crimine ha rovinato gran parte dell’operato. I volontari hanno trovato una sala danneggiata e i doni trafugati, lanciando un piccolo appello sui social.
L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute, albero di Natale e spazio al chiuso

“Ancora Buon Natale a coloro che ci hanno rubato le decorazioni”!

Scrivono sulla loro pagina Facebook, dove si sono istantaneamente riorganizzati per riportare il clima di festa allo stato precedente. In molti si sono mobilitati per aiutarli online e dal vivo, fra donazioni e volontariato. Ed è tuttora online l’evento per prendere parte alla decorazione delle sale: Finiamo di addobbare il reparto.

La voglia di aiutare l’associazione ha colpito tutti, compreso chi ha possibilità limitate come Giovanni, un pensionato che ha deciso di donare la cifra più alta ricevuta dall’associazione fino a ora: 10 euro. Sembrerà poco, ma non è una donazione frequente nè scontata, perchè il donatore percepisce una modesta pensione di soli 513 euro. Il team di  D1M (Diamo una mano) si è preoccupato di ringraziare personalmente questo gentile donatore e ha ricordato che ogni atto caritatevole fa la differenza, invitando chiunque sia desideroso di aiutare a farlo tutto l’anno, entrando a far parte dell’ONLUS.

Fra le iniziative, un collettivo di artisti ha lavorato a un Albo da donare proprio ai bambini, ricco di figure da colorare, per i piccoli più provati dalla malattia. Ogni libricino ha un costo di circa tre euro, ed è possibile regalarlo tramite questo link, scrivendo nella causale “Pediatria”. Albi e matite per colorare saranno spediti direttamente all’associazione che opera presso l’ospedale, per cui la raccolta si concluderà domenica 8 Dicembre.

Per controllare lo stato delle donazioni, delle sale e i contatti dei volontari, potete farlo qui: Diamo una Mano

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments