sabato, Maggio 18, 2024
HomeSenza categoriaSciopero dei trasporti: caos per la partita di Champions

Sciopero dei trasporti: caos per la partita di Champions

Inizia una giornata nera per i pendolari a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati Usb, Orsa e Faisa Confail. Lo sciopero della durata i 24 ore capita, infatti, in concomitanza con partita del Napoli in Champions League di questo pomeriggio alle 19.00. Sebbene il sito Anm non abbia fornito sul proprio sito alcuna indicazione riguardante le fasce orarie garantite dei trasporti, esse esistono e ve le riportiamo di seguito.

Per gli autobus

Il servizio è garantito dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20, ma si tratta di orari indicativi. Infatti i bus partiranno 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprenderanno a circolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Per cui la fascia garantita andrà effettivamente dalle 6.00 alle 8.00 e dalle 17.30 alle 19.30.

Per la metropolitana linea 1

Anche qui la fascia oraria garantita è uguale a quella degli autobus e anche qui si verificano gli stessi ritardi. La prima corsa da Piscinola parte alle 6.40, quella da Garibaldi alle 7.20. L’ultima corsa da Piscinola è garantita alle 9.14, mentre quella da Garibaldi alle 9.18. Poco cambia nella fascia garantita serale, quando il primo treno disponibile da Piscinola partirà alle 17.11 mentre a Garibaldi si dovranno aspettare addirittura le 17.51. L’ultima partenza da Piscinola è alle 19.44 e da Garibaldialle 19.48.

Per la funicolare

Non se la cavano meglio i viaggiatori delle funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina. L’ultima corsa in mattinata è prevista per le 9.20, mentre nel pomeriggio riprenderà a viaggiare dalle 17.00 alle 19.50.

I motivi dello sciopero

Le motivazioni dello sciopero sono varie. In primis, la vertenza su riorganizzazione del lavoro e miglioramenti economici, sblocco del premio di risultato e disciplina della mobilità interna del personale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments