giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaAbbandona il cane e vola in Spagna: cucciolo salvato dai vigili nel...

Abbandona il cane e vola in Spagna: cucciolo salvato dai vigili nel napoletano

Napoli. Un uomo, di cui non sono state riferite le generalità, ha abbandonato il suo cane rinchiudendolo in una gabbia a via Brin, nei pressi della zona portuale della città: dopodiché è partito alla volta della Spagna.

Il cucciolo, che si dimenava e abbaiava disperatamente, non era stato notato da nessuno, ma per fortuna era dotato di microchip e, quindi, regolarmente iscritto presso l’Anagrafe Canina Regionale. Proprio grazie a questo dettaglio, ha richiamato l’attenzione della squadra ambientale della Polizia locale, coordinata dal generale Ciro Esposito e guidata, nella sezione che si occupa di tutela degli animali e ambiente, dal capitano Enrico Del Gaudio, con l’intervento della Asl veterinaria Napoli 1 Centro.

Il cane è stato visitato dai medici dell’ospedale veterinario del Frullone, diretto da Marina Pompameo: ora resta da stabilire se ci sono gli estremi per denunciare il proprietario dei reati di maltrattamento e abbandono.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments