venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiApre a Napoli la prima "stanza della rabbia" dove poter sfogare lo...

Apre a Napoli la prima “stanza della rabbia” dove poter sfogare lo stress

Siete stressati? Arrabbiati? Sabato 18 gennaio verrà inaugurata a Napoli, a questo proposito, la prima Rage Room del Sud Italia: si tratta di una cosiddetta “stanza della rabbia“, insonorizzata, e nella quale si può distruggere tutto quello che si trova per sfogare la rabbia e lo stress.

Ci si veste con tuta protettiva, casco, guanti e scarpe antinfortunistiche, e si hanno a disposizione dai 5 ai 10 minuti per poter distruggere qualsiasi cosa si pari davanti. Dal punto di vista psicologico potrebbe essere una buona modalità per sfogare la rabbia accumulata: la collera prolungata può infatti avere conseguenze importanti sulla nostra salute, aumentando il rischio legato a patologie cardiovascolari, tensioni, sofferenza gastrica, bruxismo e così via.

Alcuni esemplari di Rage Room sono già presenti nel Nord e Centro Italia, in Giappone sono diffuse già dagli anni ’90, pensate per gli impiegati soffocati dalla rabbia e oppressi dal troppo lavoro, mentre negli Stati Uniti hanno fatto la loro comparsa a partire dal 2008.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments