sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteL'On. Spadafora sul futuro: "Non andremo da soli. Bisogna allargare il campo"

L’On. Spadafora sul futuro: “Non andremo da soli. Bisogna allargare il campo”

Il Ministro dello sport è stato in visita a Napoli per un breve tour durante il quale ha parlato del futuro del Governo, del M5s di quello della città.

Il Ministro Vincenzo Spadafora torna a Napoli dopo la promessa fatta lo scorso novembre, nella quale si impegnava a trovare i fondi per la riabilitazione del campetto al Rione Villa. Qui, infatti, lo scorso anno un uomo ha perso la vita per un attentato di camorra mentre accompagnava a scuola il nipotino.

I fondi

A finanziare l’opera che darà nuova vita al campetto Vittorino da Feltre sarà un’azione coordinata del Comune insieme al teatro Nest, diretto dall’attore Francesco Di Leva. A tal proposito, il Ministro afferma che “la scuola ha già firmato in queste ore un protocollo di intesa con Nest, per cui abbiamo già l’assicurazione che quella struttura sarà poi gestita e ci saranno altri fondi che metteremo a disposizione per la gestione“. Nel piano di riabilitazione del campetto, quindi, rientrerà anche – e soprattutto – la gestione del sito.

Il futuro del Governo

Il Ministro non ha perso occasione per ribadire alcune idee sul futuro del Paese. Convinto del fatto che a prescindere dal risultato delle elezioni in Emilia Romagna il Governo andrà avanti fino a fine legislatura, Spadafora sottolinea anche l’importanza di creare alleanze con diversi partiti, affinché il Movimento si rinforzi.

“Non andare da soli. Bisogna allargare il campo. Bisogna sedersi e parlare”

Per quanto riguarda la coincidenza delle date tra gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle e del primo incontro nazionale delle Sardine, Spadafora risponde che

“Sono due cose diverse e ugualmente importanti”.

Il ministro si è poi recato a Scampia, dove è stato invitato alla palestra della famiglia Maddaloni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments