mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaCapitale Cultura 2021: Procida si candida ufficialmente

Capitale Cultura 2021: Procida si candida ufficialmente

Oggi, Sabato 25 Gennaio, nella Sala Consiliare del Comune di Procida la popolazione si riunisce per prepararsi alla candidatura come Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2021, secondo i dettami del Bando del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

L’assemblea pubblica approfondirà gli obiettivi e i valori culturali della suddetta candidatura. Si dedicherà, inoltre, alla preparazione della progettazione di un dossier sulla candidatura, concentrato sulla partecipazione attiva dei cittadini.

L’iniziativa della Capitale Italiana della Cultura ha i propositi di facilitare e valorizzare i progetti delle città italiane nell’ambito culturale. Temi importantissimi sono anche la coesione sociale, la creatività, l’innovazione, la crescita e lo sviluppo economico, oltre a il benessere individuale e collettivo.

Oltre al Sindaco Dino Ambrosino, parteciperà all’ assemblea anche Agostino RiitanoDirettore della candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, fiducioso dell’idea: “Per la creazione di un progetto come quello della Capitale Italiana della Cultura è importante attivare l’intelligenza collettiva della comunità. Un’intelligenza distribuita ovunque, continuamente valorizzata, coordinata in tempo reale e che possa generare un coinvolgimento effettivo delle capacità, delle competenze e dei desideri di tutti. Nessuno sa tutto, ognuno sa qualcosa, la totalità del sapere risiede nell’umanità”.

 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments