close
AmbienteCronaca

Le Sardine sfrattano la Lega da Scampia: il Carroccio posticipa

Annullato il meeting della Lega a Scampia dopo l’annuncio della contestazione delle Sardine. Il Carroccio: non annulliamo, posticipiamo. 

Il dietrofront del Carroccio

La Lega Nord aveva annunciato, nei giorni scorsi, un incontro a Scampia che si sarebbe dovuto tenere il 6 Febbraio.

In seguito anche il collettivo delle Sardine – che si oppone alle idee espresse dal partito della Lega Nord ed al modo in cui vengono diffuse e proposte – aveva annunciato una contestazione ed un flash mob proprio in quella data e nello stesso luogo.

E’ di queste ultime ore la notizia che la Lega abbia annullato il meeting: che sia stato per via dell’azione delle Sardine?

Le Sardine: “Il merito è di Scampia”

Riguardo questi annunci, il collettivo delle Sardine ha così commentato attraverso la propria pagina facebook:

Stamattina i titoli di giornali attribuiscono alle Sardine il merito di aver fermato l’evento elettorale organizzato dalla Lega a Scampia giovedì 6 febbraio.

Non sappiamo se tale evento si terrà in altra sede e in altra data. Tuttavia, con questo comunicato intendiamo sovvertire da subito la narrazione e dire, con molta semplicità, che il merito è di Scampia, delle persone che vivono nel quartiere, delle associazioni e dei comitati che da anni lottano sul territorio.

Se Scampia dimostra ancora una volta di non volersi “legare” è sempre grazie alla sua gente. Il nostro ruolo è dare risalto alle loro istanze.

Il quartiere dell’area nord di Napoli non è in effetti mai stato un luogo facile per la Legane abbiamo diffusamente parlato qualche tempo fa – e questi ultimi accadimenti non farebbero che confermare come difficilmente la propaganda del Carroccio possa attecchire in questi luoghi.

Il Carroccio: “Non annulliamo il meeting, lo posticipiamo”

Il Segretario dei Giovani Leghisti Emanuele Papa ha precisato che non si tratta di un addio a Scampia:

Non annulliamo il meeting, lo posticipiamo. Una decisione presa  per tutelare le forze dell’ordine e i nostri simpatizzanti.

Domenica allestiremo a Scampia i nostri gazebo.

Il Flash mob ed il Congresso delle Sardine

In seguito al dietrofront della lega, le Sardine hanno annullato la contestazione, ma non il flash mob che si terrà giovedì 6 alle 16:30. 

Confermato anche il Congresso delle Sardine, che si terrà sempre a Scampia il 14 ed il 15 Marzo: sembra proprio che il quartiere sia destinato a diventare uno dei punti d’incontro più vivi e simbolici del collettivo anti-leghista.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

Tags : CarroccioLegaSalvinisardinescampia
Simona Lazzaro

The author Simona Lazzaro

Leave a Response