lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaAl via la seconda fase del Concorso della Regione Campania

Al via la seconda fase del Concorso della Regione Campania

Al via questa mattina, nel complesso Palapartenope di Fuorigrotta, la seconda fase del Concorso della Regione Campania per 2.243 assunzioni in 166 Comuni della Regione.

A presidiare al primo giorno della seconda prova Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni Culturali del primo governo Conte e dal 16 gennaio di quest’anno presidente del Formez.

L’ex ministro si è così espresso in merito alla seconda fase del Concorso organizzato dalla Regione Campania: “Domani avremo un numero superiore di candidati e quindi abbiamo allestito la sala più grande del Palapartenope. Ci sarà in tutte le giornate della seconda fase la correzione pubblica subito dopo la prova, o in alcuni casi nella giornata successiva. Quando non c’è informazione trasparente sorgono i dubbi, si pensa che le casse con gli elaborati spariscano, lo capisco e quindi noi mostriamo direttamente qui la nostra cucina. Poi ci sarà un secondo controllo e verranno pubblicate le graduatorie entro la prima settimana di marzo, poi la Regione comincerà a distribuire i vincitori che spero possano iniziare l’anno di formazione subito dopo Pasqua”.

L’ex ministro ha poi continuato esprimendosi sui comuni che hanno dato la disponibilità ad aprire posti di lavoro in occasione del suddetto Concorso: “Ogni comune che ha prenotato questi lavoratori potrà prenderli nel proprio organico. Il concorso è stato fatto d’intesa con alcune amministrazioni comunali che si sono impegnate ad assumere un certo numero di persone da queste graduatorie. Se altri comuni avranno bisogno di personale possono rivolgersi alla commissione Ripam per attivare un concorso ad hoc oppure aspettare una seconda tornata di questo concorso regionale, che potrebbe esserci, auspico, tra un paio d’anni. In generale i tempi lunghi per un concorso non aiutano la Pubblica Amministrazione e creano grande ansia a chi vuole andare a lavorare, per questo ho preso l’impegno di accelerare al massimo, facendo tutto per bene e in modo trasparente. Ho anche telefonato al governatore De Luca e abbiamo preso un impegno diretto con lui, le persone sapranno presto se sono in graduatoria, a che punto sono e con che punteggio”.

La prova è iniziata alle 8.35 con l’apertura dei cancelli, poi sono state stampate e distribuite le prove e il test è partito alle 11.39 per concludersi alle 13.09.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments