sabato, Luglio 27, 2024
HomePoliticaRegionali Campania, Clima infuocato nel M5s: Crimi annulla il vertice

Regionali Campania, Clima infuocato nel M5s: Crimi annulla il vertice

Napoli –Annullata la riunione prevista con i vertici del M5s in Campania da Vito Crimi, attualmente reggente del movimento 5 stelle dopo l’addio di Luigi di Maio. Il Motivo? Il PD. Si perchè il “caso Campania” si presenta a dir poco complesso per quel che riguarda il ruolo del Movimento 5 Stelle in relazione alle altre forze politiche.

Vi è in atto infatti una profonda spaccatura tra base e delegati: se da una parte gli attivisti invocano a gran voce la “corsa in solitaria“, i parlamentari del M5s vorrebbero invece l’intesa con il PD, un’intesa già nata al governo e testimoniata dagli stessi esponenti che dichiarano di stare “lavorando bene” con coloro che, fino a poco tempo fa, erano etichettati come gli acerrimi nemici.

Insomma, si prende tempo ed il rinvio è in realtà un rinvio tattico, nella speranza che le acque si calmino: Spadafora e Fico sperano ancora che la strada che porti a un patto anche a livello locale con i dem sia percorribile. E dunque chiedono di non aprire le votazioni su Rousseau, così come aveva chiesto Valeria Ciarambino nella scorsa riunione di Napoli, ma il tempo stringe.

In Campania il clima è infuocato. La conferma di una base in rivolta è arrivata con la visita, sabato scorso a Benevento, di Paola Taverna: la senatrice del Cinque stelle, altra sostenitrice del patto Pd-Cinque stelle alle regionali, è stata quasi linciata dagli attivisti in un incontro pubblico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO