close
Politica

Barbara Preziosi (Italia Viva): “Voglio dedicare un pensiero a tutte le donne che ora sono in trincea contro il coronavirus”

Barbara Preziosi e Apostolos Paipais
Barbara Preziosi e Apostolos Paipais

“Non è facile essere donne, non lo è mai stato. Essere donne significa spesso dover lottare contro i pregiudizi e contro un maschilismo tanto radicato da essere ormai quasi “genetico”. Da donna, voglio dedicare un pensiero a tutte le donne che ora sono in trincea, in prima linea a lottare contro questo virus.”

Sono le parole di Barbara Preziosi, coordinatrice di Italia Viva in provincia di Napoli, che invita ad una riflessione sul ruolo della donna anche in queste ore concitate dal coronavirus

“Se c’è una cosa che questa epidemia ci sta restituito è l’immagine nitida del coraggio e della forza di noi donne– Continua Barbara Preziosi -. Ricercatrici brillanti, ancorché precarie; infermiere instancabili, donne medico che non vacillano neanche davanti ad una minaccia ignota e a turni che non hanno mai una fine. È a tutte queste donne che oggi voglio dedicare un pensiero e alle quali rivolgo il mio più sincero grazie. Grazie del coraggio, della forza e della dolcezza con la quale vi state prendendo cura di quanti cadono sotto i colpi di questo maledetto virus. Grazie di non mollare mai. Grazie di essere donne”. – Conclude.

Tags : BarbaraPreziosiItaliaviva

Leave a Response