venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaQuarantena obbligatoria per chi arriva dalle zone rosse: l'ordinanza della Regione Campania

Quarantena obbligatoria per chi arriva dalle zone rosse: l’ordinanza della Regione Campania

Emessa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’ordinanza che rende la quarantena obbligatoria  a tutte le persone che hanno fatto o faranno ingresso in Campania dal 7 marzo al 3 aprile provenienti dai territori individuati come zona rossa dal Dpcm di questa notte.

Secondo quanto impone l’ordinanza, tali persone dovranno “comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale o all’operatore del servizio di sanità pubblica territorialmente competente” e “osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali”.

Inoltre, vi è anche l’obbligo di “osservare il divieto di spostamenti e di viaggi” e di “rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza“. In caso di comparsa di sintomi, inoltre, si prescrive di “avvertire immediatamente il medico di medicina generale, il pediatra o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente”.

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments