venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbiente6 vittime da Coronavirus in Campania: la prima anche nel salernitano

6 vittime da Coronavirus in Campania: la prima anche nel salernitano

Un 76enne di Bellizzi è la prima vittima di Coronavirus nel salernitano. Sale cosi a 6 il bilancio dei morti in Campania. Il sindaco: “Insieme supereremo questo momento difficile”

E’ un 76enne di Bellizzi l’ultima vittima campana morta a causa del coronavirus, la prima nel salernitano; sale cosi a 6 il bilancio delle vittime in Campania. L’uomo è deceduto martedì notte nell’ospedale di Battipaglia (SA); nessuno sapeva fosse affetto da coronavirus, il tampone è stato infatti effettuato post mortem ed analizzato al Cotugno.

L’annuncio del decesso arriva direttamente dal sindaco di Bellizzi (dove abitava l’uomo), Mimmo Volpe. Il primo cittadino ha quindi invitato i cittadini alla calma e ha annunciato l’avvio della sanificazione per spazi pubblici e strade.

Ecco quanto ha scritto il sindaco in merito alla questione sul suo profilo facebook in tarda nottata:

Per la lealtà e la serietà che ci ha sempre contraddistinto devo comunicarvi, con rammarico, che la prima verifica del tampone effettuata al nostro concittadino, deceduto il 10 marzo risulta positivo da coronavirus. Ora si aspetta per prassi una seconda verifica dall’Ospedale Cotugno di Napoli. L’appello che rivolgo a tutti gli amici che hanno avuto rapporti con lui di mettersi in quarantena e comunicare ai propri medici di base un eventuale stato febbrile. Ancora un abbraccio alla famiglia e suoi cari. Insieme supereremo questo momento difficile.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments