close
AmbienteCronaca

“Regalo piante per le vostre case”, il gesto del fiorista colora la quarantena

Fiorista regale piante

Un fiorista di Meta di Sorrento ha regalato 350 piante ai cittadini per rendere l’isolamento più piacevole.

In questi tempi di coronavirus non sono rari i grandi e piccoli gesti di umanità che gli italiani stanno dimostrando nei confronti dei loro connazionali. Lucio Savarese è un fiorista con 19 anni di esperienza, titolare del negozio “Il Fiore“; come buona parte delle attività commerciali il suo negozio ha temporaneamente interrotto l’esercizio, in accordo con l’ultimo dpcm. Tuttavia questo non ha impedito a Savarese di regalare piante ai suoi concittadini, per una quarantena più colorata e più piacevole. Il fiorista ha infatti lasciato 350 piante fiorite fuori dalla saracinesca, oramai abbassata, della sua attività che chiunque poteva liberamente prendere e portare a casa.

Chiunque passi può prendere una piantina fiorita, portando a casa un po’ di colori e profumi: così, queste due settimane saranno più colorate.

cosi quindi, con il suo grande gesto, Lucio contribuisce a modo suo a rendere questa quarantena più tollerabile e piena di colori per gli abitanti di Meta di Sorrento.

I cittadini di Meta hanno apprezzato e sono orgoglioso se, in queste ore così difficili, ho contribuito a colorare un po’ le loro case. L’ho fatto di cuore, credetemi. Ora non ci resta che attendere il momento in cui tutto ritornerà alla normalità.

Sono queste le parole di speranza espresse dal fiorista, che testimoniano tutta la sua umanità.

Le piantine sono andate esaurite in poche ore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Tags : FioristaLucioSavarese

Leave a Response