close
Cultura

Lezioni online per preparare la pizza in quarantena

I vari decreti e le disposizioni regionali in Campania hanno imposto la chiusura di ristoranti e pizzerie entro le 18.00 e hanno, inoltre, vietato consegne a domicilio. Ma come si fa a rinunciare alla pizza?

Per evitare di andare in crisi d’astinenza da pizza, il pizzaiolo Pietro Fontana ha deciso di offrire delle lezioni su come prepararla in diretta Facebook.

Le lezioni

Siccome senza la pizza napoletana noi non sappiamo stare…vogliamo trasmettervi la nostra passione e i l’invito a restare a casa.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto Fontana a questa iniziativa che, oltre ad offrire la possibilità di imparare i segreti dell’impasto perfetto, può essere un ottimo rimedio per spezzare la monotonia di queste giornate in casa.

Da sabato 14  e per tutta la settimana, visto che la stragrande maggioranza delle persone devono restare casa, vi terremo compagnia mostrandovi, attraverso il video web, grazie alla passione, coraggio e la maestria, del maestro Pizzaiuolo.

Ecco gli appuntamenti da non perdere:

  • Prima lezione sabato 14 marzo ore 13.00: conosceremo tutti gli ingredienti per poi fare l’impasto;
  • Seconda lezione ore 13.00: impareremo a fare lo staglio in modalità più accurata;
  • Terza lezione ore 13.00: faremo la stesura, farcitura e cottura;
  • Quarta lezione ore 13.00: prepareremo un impasto indiretto, simile al lievito madre;
  • Poi proseguiremo insieme passo passo!
Le reazioni

Entusiasti i rappresentanti di categoria che hanno da subito appoggiato l’iniziativa di queste lezioni virtuali.

Coniugare la passione enogastronomica attraverso la valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio, unitamente alla passione e al coraggio di fare impresa artigianale e familiare, sono un volano socio economico e culturale per il rilancio identitario del nostro territorio, una risposta concreta al panico da virus e agli attacchi mediatici alle nostre produzioni. Con queste motivazione abbiamo voluto condividere la nuova iniziativa di Pietro Fontana.

Sono le parole di Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo mns e di Rosa Praticò, esponente di Confesercenti Donna e Presidente di Officina delle Idee.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : CoronavirusItaliaCovid19pizza

Leave a Response