venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaIl Mav di Ercolano con tantissime novità per #iorestoacasa

Il Mav di Ercolano con tantissime novità per #iorestoacasa

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano (Mav) aderisce alle iniziative via web del mondo della cultura, in linea con la sua filosofia. Con l’hashtag #iorestoacasa, tantissime novità direttamente dal mondo antico!

Il mondo della cultura si unisce per dare vita a numerose iniziative via web. Anche il Mav, il Museo archeologico virtuale di Ercolano (in via IV Novembre), gestito dalla Fondazione Idis aderisce e come suggerito dallo stesso nome, non era estraneo al mondo del digitale neanche prima dell’emergenza da Coronavirus.

Continua le sue attività online con l’hashtag #iorestoacasa, pubblicando le ricostruzioni in 3D dei siti e delle domus romane presenti sul territorio campano, soprattutto quelle di Ercolano e quelle di Pompei. C’è però, una novità: ci saranno video a 360 gradi, in cui si può ruotare a proprio piacimento un singolo punto di vista della domus.

Il presidente del Mav, Luigi Vicinanza, ha spiegato:

“Noi continuiamo a lavorare per offrire ai visitatori un’esperienza sempre più ricca e interessante. in attesa di potervi ospitare nelle nostre sale”.

Con questa iniziativa è possibile vedere virtualmente, la famosissima Villa dei Papiri, la spiaggia di Ercolano, la Casa del Fauno nella vicina Pompei, Villa Jovis a Capri, il Parco archeologico sommerso di Baia con il ninfeo di Punta Epitaffio costruito nel primo secolo, durante il principato di Claudio.

Tra le novità proposte, figura anche un cortometraggio fatto di realtà immersiva ed effetti sonori in cui lo spettatore si ritrova nella città fondata da Ercole, accompagnato dall’archeologo Karl Jacob Weber e potrà incontrare anche personaggi storici. Ideale l’utilizzo di visori VR.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments