venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaCasoria, l'opposizione striglia il Sindaco sui Buoni Spesa: Ecco le richieste

Casoria, l’opposizione striglia il Sindaco sui Buoni Spesa: Ecco le richieste

“Mentre il sindaco di Casoria studia i cittadini di altri paesi già hanno ricevuto i #BUONI #alimentari previsti dal decreto della protezione civile.
Nell’attesa abbiamo inviato al sindaco un nostro contributo-suggerimento con una nota scritta che allego.”

Con questo messaggio su Facebook, l’opposizione a Raffaele Bene, Sindaco di Casoria, lamenta la lentezza dell’amministrazione sull’attuazione delle misure varate dal Governo a sostegno delle fasce sociali più deboli.

Con un documento firmato dai consiglieri Angela Russo, Gennaro Fico, Alessandro Puzone e Gennaro Trojano, viene infatti sottoposta all’amministrazione di Bene un documento contenente i principi secondo i quali i fondi ricevuti dal Comune di Casoria dovrebbero essere gestiti.

Stando a quanto si legge, il documento avrebbe la struttura di una bozza di ordinanza, particolarmente dettagliata, della quale illustriamo i punti salienti:

Si parte infatti dai requisiti di ordine generale da possedere al momento della richiesta dei buoni spesa: Residenza/domicilio nel Comune o permesso di soggiorno in corso di validità, effettivo stato di necessità comprovato tramite i servizi sociali e assenza di benefici provenienti da altre forme di sostegno al reddito come il reddito di cittadinanza.

Si passa poi all’ISEE: non superiore ai 9.360 euro sostengono i firmatari del documento, stessa soglia prevista per il reddito di cittadinanza dunque, che diventa di 6.000 euro (valore I.S.R.E) per chi invece vive in abitazione di proprietà.

Vengono individuati finanche la portata dei buoni spesa: Stando a quanto prevedono i firmatari, questi devono essere di 5 euro cadauno, e devono essere elargiti in numero 2 al giorno per ogni nucleo familiare a cui aggiungere 1 in più al giorno per ogni componente del nucleo stesso.

Insomma, un programma molto strutturato e puntuale che viene sottoposto a Raffaele Bene, esortando quindi il Sindaco a prendere al più presto provvedimenti attuativi in soccorso delle famiglie in difficoltà sul territorio di Casoria.

Si allega il documento completo:

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments