venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaIl Professor Ascierto nominato coordinatore regionale della ricerca

Il Professor Ascierto nominato coordinatore regionale della ricerca

L’oncologo Paolo Ascierto coordinerà il gruppo di ricerca congiunto per l’emergenza Covid-19. Il direttore generale Maurizio di Mauro: “Lunione tra realtà differenti è la strada vincente.”

Ascierto coordinatore regionale della ricerca

Paolo Ascierto, celebre per il suo lavoro riguardante l’uso del farmaco Tocilizumab nel trattamento della polmonite da Covid-19, sarà coordinatore scientifico regionale della ricerca.

Su proposta del direttore generale del Pascale Attilio Bianchi e del direttore scientifico dello stesso istituto Gerardo Botti verrà infatti costituito un gruppo di ricerca congiunto riguardante il nuovo Coronavirus. Il  gruppo coinvolgerà la Regione Campania, l’Azienda dei Colli, il CNR e l’Istituto Tumori di Napoli.

La forza della multidisciplinarità

Le idee del dottor Ascierto e del dottor Buonauguro, virologo, riguardo al trattamento dei pazienti Covid hanno contribuito a diffondere e rafforzare il valore scientifico dei professionisti sanitari del Pascale e dell’Azienda dei Colli a livello mondiale.

Grazie a questi studi si sono creati stretti rapporti con i ricercatori Cinesi e con loro ci si è mossi cercando nuove strategie per combattere la diffusione dell’epidemia.

Il direttore generale dell’Azienda dei colli, Maurizio di Mauro, ha così commentato la costituzione del gruppo di ricerca:

La costituzione di un’unità interaziendale arriva a suggellare le attività scientifiche messe in campo nei primi giorni di emergenza da Covid 19 ed è la prova che la multidisciplinarietà e l’unione tra realtà differenti è la strada vincente.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments