giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaNapoli, Terminate in due ore le mascherine gratuite: Farmacie prese d'assalto

Napoli, Terminate in due ore le mascherine gratuite: Farmacie prese d’assalto

Mascherine distribuite gratuitamente in Campania, terminate nel giro di due ore nel capoluogo, le farmacie sono state prese d’assalto dai residenti.

Questa mattina sono state elargite dalle farmacie di Napoli ai residenti, le mascherine che la Regione Campania ha distribuito gratuitamente e per alcune zone di Napoli, come al Corso Garibaldi, sono terminate.

Le farmacie sono state letteralmente prese d’assalto dai cittadini. Il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio, ha spiegato al Mattino che:

“Le stiamo distribuendo a chi presenta il certificato di esenzione per reddito, cioè ad esempio circa il 40% dei clienti al Vomero e il 90% a Scampia”.

Alcuni farmacisti, pare abbiano avanzato dubbi sulla qualità delle mascherine prodotto dall’azienda Goeldlin, nota per la sartoria per abiti da lavoro e per gli chef stellati. Sul foglio delle avvertenze presente nella confezione, si legge che:

“Questa mascherina è destinata a proteggere l’ambiente dove opera il portatore e non il portatore medesimo”.

Ogni farmacia ha ricevuto o sta ricevendo in queste ore 150 pacchi da 2 mascherine ciascuno. Per quanto riguarda la produzione, la Regione Campania ha spiegato che:

“Sono state acquistate 4,4 milioni di mascherine che arriveranno a scaglioni nei prossimi giorni. Ognuna delle 2,2 milioni di famiglie esenti per reddito della Campania riceverà una confezione da 2 pezzi. Il costo medio di una confezione è stato di 1.90 euro, cioè 95 centesimi per ogni mascherina. Hanno vinto la gara 21 aziende al 99% campane. Abbiamo acquistato sulla base del decreto legislativo modelli tessuto non tessuto sanificabili”.

La distribuzione tra i vari Comuni, avverrà tra questa e la settimana prossima secondo modalità ben precise.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments