lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaElezioni Regionali e Coronavirus, De Luca: "Luglio data ideale"

Elezioni Regionali e Coronavirus, De Luca: “Luglio data ideale”

“Qualcuno dovrà imparare a prendere lezioni dal Sud non darne e rendersi conto che esistono eccellenze. La Campania oggi è un modello di concretezza e rigore amministrativo”.

A parlare è Vincenzo De Luca, durante la diretta Fb del venerdì che ormai da due mesi è il mezzo privilegiato per “fare il punto’ sull’emergenza Covid-19 in Campania”.

Parla della data le Elezioni Regionali 2020 in Campania, De Luca:

“È stata prorogata, ovviamente, c’era una finestra molto ampia da luglio all’autunno, a ottobre-novembre. Ma la data va fissata col ministero della Salute perché bisogna votare in sicurezza. Noi abbiamo valutato che se si vota a fine luglio, cioè tra 3 mesi non avremo grandissimi problemi. Credo che a fine maggio bisognerà prendere una decisione e se come noi speriamo il contagio rientra al 90% , l’ultima settimana di luglio è una settimana utile per votare. Ma se non c’è situazione utile, diventa complicato. A settembre? Il 20 dovrebbero aprire le scuole. Per andare a votare bisogna presentare le liste un mese prima e bisogna raccogliere le firme. Poi bisogna sanificare le scuole, serve una bonifica generale. In autunno temiamo un’altra ondata di Coronavirus, come ci dicono gli epidemiologi. E noi rischiamo di avere anno scolastico aperto, epidemia influenzale, Coronavirus. E in una situazione del genere non possiamo avere Regioni nel guado. Altrimenti rischieremmo di andare al prossimo anno, nel 2021″.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments