venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaIl sangue di San Gennaro si è sciolto, per la prima volta,...

Il sangue di San Gennaro si è sciolto, per la prima volta, in streaming

A causa dell’emergenza Covid-19, la celebrazione del miracolo di San Gennaro si è svolta senza la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara e senza la folla di napoletani : ma il sangue, anche questa volta, si è sciolto.

Quella del sabato prima della prima domenica di maggio è una delle tre occasioni dell’anno in cui San Gennaro rinnova il suo legame con Napoli e il suo sangue viene esposto di fronte a migliaia di fedeli. Questa volta l’esposizione è stata solo telematica, ma il miracolo di maggio si è compiuto. Il sangue si è sciolto alle 19:04.   Il Santo non ha deluso le aspettative degli oltre 10mila fedeli che si sono connessi per guardare, per la prima volta nella storia, la cerimonia on line.

Trasmessa in streaming  e in Televisione, La celebrazione è stata presieduta dall’ Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.  Facile intuire il desiderio e la supplica che tanti napoletani hanno chiesto al Santo, silenziosamente o su internet: “San Gennaro salvaci dalla pandemia”

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments