venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSenza categoriaScontro De Luca VS Lega sull'arrivo di 20 mila immigrati

Scontro De Luca VS Lega sull’arrivo di 20 mila immigrati

“Arriveranno da lunedì sul litorale domitio e sulla piana del Sele 20mila extracomunitari che potranno andare a lavorare nelle aziende, valuteremo in queste ore quali attività mettere in piedi con le Asl di Caserta e di Salerno per evitare che questo afflusso di lavoratori possa determinare nuovi focolai”

Lo ha detto su Fb il governatore della Campania Vincenzo De Luca, sottolineando come in questo momento, nei campi, ci sia un forte bisogno di forza lavoro per fare in modo che la filiera alimentare mantenga i suoi ritmi e che i prezzi dei prodotti agricoli non arrivino alle stelle.

Ma non tutti hanno preso bene questa notizia:

“Incredibile, invece di aiutare a trovare lavoro a giovani e disoccupati italiani, anche oggi qualcuno preferisce gli immigrati, spesso irregolari. Vergogna al governo e anche a De Luca, che non vuole in Campania altri italiani ma sta zitto di fronte all’arrivo di migliaia di stranieri. La Lega non cambia idea: prima gli italiani!”.

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, a proposito del previsto arrivo di 20mila braccianti in Campania per la raccolta di frutta e verdura.

Non tarda ad arrivare la controreplica di De Luca:

“In relazione ai migranti già presenti nei territori di Caserta e Salerno, che torneranno al lavoro con la riapertura delle aziende, la Regione Campania impegnerà tutte le Asl in un lavoro attento di verifica dei contagi a tutela della salute dei cittadini campani. È un concetto semplice, tanto semplice da non essere alla portata di Salvini. (Caro Denis, dai un’occhiata anche tu…ho la sensazione che tra poco dovremo chiamare gli infermieri)”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments