martedì, Luglio 16, 2024
HomeCronacaMondragone, sale a 49 il numero di positivi: Cresce la paura in...

Mondragone, sale a 49 il numero di positivi: Cresce la paura in città

Sale a 49 il numero di positivi della zona rossa di Mondragone: sempre più tensione e preoccupazione tra i cittadini.

Il numero di positivi dei palazzi ex Cirio, sale a 49 in base ai risultati dei tamponi processati. Ciò che preoccupa ancor di più è l’irreperibilità di ben 4 infetti tra quelli che hanno abbandonato la zona rossa senza rientrare a casa.
Sempre più grande la paura dei cittadini che l’epidemia possa espandersi e che l’intera città di Mondragone possa diventare zona rossa.

Alta la tensione sociale all’interno dei cinque palazzi del complesso residenziale attorno al quale da lunedì sera è stato installato il cordone sanitario. I bulgari risultati negativi al tampone protestano e chiedono di poter uscire di casa, almeno per andare al lavoro. Le disposizioni anti-covid invece sono rigide: nessuno può uscire. I volontari della Protezione Civile, li riforniscono dei beni di prima necessità.

Il vescovo di Sessa Aurunca Orazio Francesco Piazza invita alla civile convivenza:

«La notizia del nuovo focolaio non deve indurci allo sconforto o ad atteggiamenti xenofobi. Deve aiutarci a costruire una sensibilità comunitaria che sappia rispondere alle urgenze».

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO