sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaBimbo arriva al Santobono con fratture e problemi respiratori: Indaga la Procura

Bimbo arriva al Santobono con fratture e problemi respiratori: Indaga la Procura

Bimbo di nove mesi arrivato all’ospedale Santobono pieno di lividi, ematomi, fratture multiple e difficoltà respiratorie: la Procura indaga per maltrattamenti.

Un bimbo di nove mesi è arrivato all’ospedale Santobono pieno di lividi ed ematomi e con difficoltà respiratorie. I medici del Pronto Soccorso gli hanno diagnosticato fratture multiple ai quattro arti. Ecco quanto riporta “Il Mattino”.

Ecco il racconto dei sanitari:

«Il bimbo è arrivato in pronto soccorso pieno di lividi, con uno zigomo gonfio, lesioni alla bocca e al cavo orale da cui perdeva sangue».

A portarlo in ospedale la mamma e la nonna paterna. Il piccolo e il suo fratello gemello erano stati affidati, nell’ultimo periodo, alla nonna materna. Alle domande dei medici, i familiari hanno provato a giustificare le ferite spiegando che il bimbo soffre di alcune patologie. Tuttavia il personale sanitario ha allertato le forze dell’ordine e la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per capire se il piccolo è vittima di abusi e maltrattamenti fisici.

Il quadro clinico emerso è drammatico: fratture, recenti e multiple, sfiancamento dei bronchi compatibili con il dolore sofferto, ematomi, trauma allo zigomo e una emorragia sub-linguale. Il neonato, in base a quanto hanno spiegato i sanitari, era anche affamato ed è ora ricoverato in rianimazione.

Il suo gemellino, invece, è sano ed è stato visitato dai sanitari in via precauzionale per cui è stato dimesso e affidato temporaneamente a una casa famiglia. Nonostante le lesioni, i medici si dicono speranzosi per il piccolo Ciro.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO