venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteNapoli, scosse di terremoto alle pendici del Vesuvio: Sequenza sismica in corso

Napoli, scosse di terremoto alle pendici del Vesuvio: Sequenza sismica in corso

Scossa di terremoto di magnitudo 2.2, stamattina alle pendici del Vesuvio con epicentro superficiale a Massa di Somma. Seguita da altre piccole scosse a pochi chilometri di distanza.

Sisma di magnitudo 2.2 alle pendici del Vesuvio, questa mattina alle 7.57. La scossa di terremoto con epicentro a Massa di Somma, ha colpito l’area del vulcano così come riferito dall’Osservatorio Vesuviano e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’episodio sismico ha avuto una profondità molto superficiale ed è stato avvertito dalla popolazione. Un minuto dopo, c’è stata un’altra scossa a pochi chilometri di distanza, con epicentro a Ottaviano. Poi quattro piccolissime scosse di magnitudo inferiore a 1.0, alle 8.00, alle 8.02, alle 8.03 e alle 8.49 . Non sono stati registrati danni ma l’attenzione resta altissima.

L’ultimo sisma nell’area a ridosso del vulcano risale allo scorso 4 luglio, con epicentro a Massa di Somma e nessun danno a persone o cose.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments