venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportNapoli, De Magistris: "è tempo di riaprire gli stadi"

Napoli, De Magistris: “è tempo di riaprire gli stadi”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris interviene sulla riapertura degli stadi per le manifestazioni sportive.

“Credo sia necessario, anche per l’accesso del pubblico alle competizioni sportive, trovare un punto di equilibrio e non fare una figuraccia come è stata fatta per le discoteche”. Il sindaco specifica che in questo momento con l’aumento dei contagi non si può pensare a riempire gli stadi, ma allo stesso modo non si può pensare di lasciarli completamente a porte chiuse. Sono “due eccessi. Esiste, invece, una via di mezzo, quella che può garantire tutela della salute e rispetto delle regole con la ripresa della vita ordinaria. È come rinunciare al teatro, ai concerti, alle attività sociali che invece hanno ripreso, pur tra tante difficoltà”.

Il sindaco ricorda le iniziative culturali attive quest’estate a Napoli, in cui si è riusciti a garantire il diritto alla salute con il diritto alla cultura stesso. In questa logica rientrerebbe anche lo sport. “In uno stadio o in un altro impianto sportivo con la presenza di un terzo degli spettatori, come inizio, si può garantire accesso scaglionato, distanziamento e sicurezza. In questo modo si responsabilizzano i cittadini, i tifosi delle varie discipline sportive. Apriamo gli impianti ad un accesso limitato e vinciamo questa altra sfida”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments