sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaFocolaio Covid nell'RSA di Colli Aminei: 48 positivi

Focolaio Covid nell’RSA di Colli Aminei: 48 positivi

All’interno della residenza ci sono attualmente 48 positivi al Covid , sui 225 tamponi effettuati ieri.

I positivi sono quasi tutti asintomatici a parte qualcuno che ha dei sintomi non gravi, come un po’ di febbre. L’Asl sta monitorando la residenza ed e’ intervenuta per isolare i positivi, creare percorsi che li separino dai negativi e assicurare la sicurezza dei residenti.

Dopo aver appurato il focolaio, le autorita’ sanitarie hanno trasferito 3 ospiti positivi della Casa Albergo al primo piano, dove ci sono tutti gli altri positivi, per poter confinare tutti coloro che hanno il virus allo stesso piano ed limitare al massimo i contatti con gli altri piani.

I contatti diretti potenzialmente infetti, sono stati lasciati allo stesso piano in camere separate dai covid positivi. Sono stati differenziati ulteriormente i percorsi tra i vari piani e definito il personale addetto esclusivamente al primo piano a cui sono stati forniti i dispositivi di protezione, mentre e’ stata effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti e chiuso l’accesso a parenti e visitatori. Anche le funzioni religiose sono state sospese.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments