venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDopo Santa Lucia proteste pacifiche a Pomigliano e al Vomero

Dopo Santa Lucia proteste pacifiche a Pomigliano e al Vomero

Dopo gli scontri accesi a palazzo Santa Lucia, altre proteste pacifiche a Pomigliano e al Vomero contro un nuovo lockdown.

L’annuncio di ulteriori strette e l’ipotesi di un nuovo lockdown hanno scatenato proteste in Campania. Le immagini da Santa Lucia hanno fatto il giro del web. A Napoli il malcontento ha portato a una dura protesta in cui i soggetti in piazza erano di estrazioni molto diverse e una frangia di questi ha portato la manifestazione a degenerare verso la guerriglia.

Si sono poi successe altre manifestazioni. Una di queste è avvenuta a Pomigliano. Qui i cittadini sono scesi in piazza di notte, sbandierando striscioni con le scritte: “Fase 3, il commercio chiude per sempre” e “Non si cura il Covid con la fame dei lavoratori”. In questo caso la protesta non è stata animata da scontri.

Una manifestazione simile si è realizzata ieri sera al Vomero. I commercianti della zona si sono riuniti in un corteo che ha attraversato via Scarlatti, per poi fermarsi in un presidio. Anche in questo caso si richiede l’attenzione delle autorità regionali e nazionali sul fronte delle conseguenze di ulteriori strette e degli aiuti necessari a tamponare lo stop alle attività.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments